ASSEMBLEA DELLA FONDAZIONE

Da tanto tempo la allevratice Imelda Angehrn non era convinta che la crescita della razza Bulldogs inglese andasse nella direzione giusta. Quando anche ebe inizio la discussione di una legge di protezione degli animale piu severa e regolamenti di allevamento e dopo  essersi consultata con esperti ebe l’autorizzione per cercare un nuovo incrocio e dar vita ha una nuova razza.

La SKG gli diete il permesso di fare questo incrocio tra bulldog inglese e old englisch bulldog è nell’estate dell‘ 2001 nell‘ allevamento Pickwick di Imelda Angehrn vengono alla luce i primi cuccioli! Per piu informazioni visitate il sito www.pickwick-bulldogs.ch. In seguito la razza venne chiamata Pickwick Bulldogs Old Type (PBOT). Lo scopo di questo esperimento era di creare una razza che non avesse un respiro silenzioso, di agilità e resistenza.

L’obietivo era quello che i cani venissero alevati di nuovo come english bulldog che tuttavia  rispondesse allo standard dell’epoca. Per varie ragioni, questo si dimostrò difficile all’inizio. Nel corso del tempo è diventato evidente che il programma di allevamento è stato un grande successo, perchè i cani ebbero una enorme richiesta e tutti loro possesori erano meravigliati dall’agilita e della resistenza dei cani.

Presto si formò una collaborazione di rappresentanti del lavoro per lo sviluppo di allevamento con Imelda Angehrn un team di progetto che ha lavorato sul riconoscimento di una nuova razza Bulldog. Circa 70 cani sono stati valutati da un veterinario e giudici con la loro registrazione in un registro Svizzero Dog Stud Book (SHSB).

Di conseguenza, anche il Comitato Centrale del SKG ha discusso il progetto, e il 15 settembre 2004 ha datto la luce verde per il proseguo dello sviluppo di allevamento con lo scopo di creare una nuova razza con il nome di Continental Bulldog.

Cosi il 05 dicembre 2004 ebbe luogo la prima riunione di fondazione. In presenza di 41 soci dei 105 totali venne fatta una cerimonia di inaugurazione con atmosfera piacevole del Club CONTINENTAL BULLDOG CLUB SVIZZERA – CBCS.

I signori Peter Rub, presidente dell’asociazione SK Svizzera. Kennel Club – SKG, Dr. hc Hans Räber, membro onorario della SKG e il Dr. Peter Lauper, Presidente del Comitato di lavoro sulle questioni di allevamento SKG hanno onorato questa occasione memorabile con la loro partecipazione e il signor Peter Rub ha dato il benvenuto alla nuova razza Continental Bulldog nella familia-SKG e augurato ogni successo per il futuro.

Nel 2005 e stato approvato del Consiglio centrale dell SKG il standard, allevamento regolamento e gli statuti del Club.

Soprattutto per Imelda Angehrn questo è stato un grande successo, nonostante le tante avversita il suo grande impegno è stato premiato .

Il riconoscimento da parte SKG fu il primo ostacolo da superare per il Conti, come fu chiamato in lingua volgare dai suoi proprietari molto presto, dopo il riconoscimento provvisorio da parte della Federazione Cinologica Internazionale (FCI), hanno dato la Svizzera come paese di origine.

In ogni caso, è stato emozionante è ha regalato una grande gioia poter partecipare alla creazione di una nuova razza. Il Consiglio, così come i nuovi allevatori sono entusiasti della sfida. Le numerose reazioni positive al riconoscimento ufficiale da parte SKG ha aiutato tutti i soggetti il compito grande ad accettare la sfida.

xira-baby-150x150

Pickwick Xira (PBOT) dalla
prima cucciolata all’età
di sei settimane

… con 2 anni

riunione dei fondatori

gruendung-1-150x150

gruendung-2-150x150

Il 05 Dicembre 2004,
si è tenuta la riunione inaugurale.
Con un buon numero di persone presenti.