Regole di allevamento

Hier als PDF zum anschauen und herunterladen:

Ergänzende Zucht- und Körbestimmungen des Continental Bulldog Club Schweiz
zum Zucht- und Eintragungsreglement der SKG> (ZER SKG)

Qui in formato PDF da vedere e scaricare:

Allevamento aggiuntivo- Cesti e umori del Continental Bulldog Club Svizzero
per l’allevamento- Regolamenti di registrazione e il SKG> (COSA SKG)
1. INTRODUZIONE

Questa razza- e Körreglement era di Continental Bulldog Club Svizzero (CBCS) questione. E ‚per garantire lo sviluppo e l’allevamento della razza pura e di fornire una base per il miglioramento continuo della riproduzione di base. Dalla continua, severa limitazione di animali riproduttori ai migliori rappresentanti della razza, in vista della salute, la natura e aspetto fisico, ad un alto livello di qualità per essere raggiunto e mantenuto.

Il futuro della razza dipende dal motivo, le capacità di allevamento e il senso di responsabilità del suo costitutore da.

2. FONDAMENTI

Base è la normativa sul benessere degli animali svizzera e il relativo allevamento valido- Regolamenti di registrazione e il SKG (COSA SKG). Questo è come le seguenti disposizioni supplementari per funzionari del club, per tutti gli allevatori con protetto dal nome SKG razza, e vincolante per i maschi riproduttori proprietario angekörter, indipendentemente, Se non comprendono la CBC come membro.

La base della razza è approvato dalla SKG Rassestandard per il CB

3. CONDIZIONI PER L’USO DI ALLEVAMENTO

3.1 Valore del modulo

3.1.1 Utilizzato per allevare solo cani sono ammessi, corrispondente allo standard della razza per la CB di grande misura. Inoltre, essi devono essere sani e privi di errori zuchtausschliessenden e possono mostrare un comportamento né timido né aggressivo. Tipica essenza della razza è quello di dare particolare attenzione.

3.1.2 Per tutti i CBs, da utilizzare per la riproduzione, è anche il licensing (Esame per determinare l’idoneità di allevamento) obbligatoria dal CBCS. La prole di non angekörten, o. non riconosciuto per i cani di allevamento non sono la svizzera Canine Stud Book (SHSB) registrati e non ricevono pedigree di SKG.

3.1.3 L’identificazione di un cane a anzukörenden deve essere garantita dal Microchip. Tale disposizione si applica anche ai cani importati, che era già allevati all’estero.

3.1.4 Diritti di riproduzione e il trasferimento dei diritti di allevamento variano secondo le disposizioni dello svizzero (Arte. 7)

3.1.5 Straniero agricoltura dipende da disposizioni dello svizzero (Art.8)

3.2 Ammissione alle licenze Stallion

3.2.1 Maschi e femmine devono essere almeno il giorno del licensing di stallone 14 Essere mesi di età e sano.

3.2.2 Il legittimo proprietario deve essere registrato dalla gestione del libro genealogico nel certificato di nascita.

3.2.3 Cani importati devono essere esaminati prima della registrazione nel SHSB.

3.2.4 Femmine calde sono giudicate alla fine il licensing di stallone.

3.2.5 Cani di allevamento devono al più presto all’età di 12 Mesi a displasia del gomito (ED) e displasia dell’anca (HD) hanno passato ai raggi X. Copie delle analisi a raggi X, rilasciato dalle cliniche universitarie veterinari Berna o Zurigo, deve essere presente per un Ankoerung definitiva. Risultati della valutazione estera sono rilevati, se vengono rilasciati dai punti di punteggio ufficiale.

3.2.6 Ammessi soli cani sono livelli con ED 0 o 1, mit HD-Grad A, B o C. (D) solo in combinazione con classi meglio se urgentemente necessarie per il proseguimento della 8 stirpi richiesti.

3.2.7 I maschi devono avere due testicoli apparentemente normali, che sono totalmente e permanentemente nello scroto.

3.3 Frequenza e l’attuazione di Koerungen

3.3.1 Ci sono effettuati ogni anno almeno due Ankörungen. Tu devi essere almeno 4 Settimane saranno pubblicizzati in anticipo negli organi di pubblicazione ufficiali del SKG. (CANI + Cynologie Romande)

Organizzazione e realizzazione dell’Ankörungen sono fermata compito dell’operaio della razza. Zuko Presidente.

3.3.2 La razza è costituito da un valore di forma- (Esterno) e una valutazione del comportamento, che sono da completare normalmente lo stesso giorno.

3.3.3 Ankoerungen individuali sono possibili in consultazione con la risorsa, i costi sostenuti dal proprietario del cane.

3.3.4 Il numero massimo di cani ammessi per ogni razza è solitamente 12. Le domande saranno prese in considerazione secondo l’ordine di ricevimento. Vai un altro segno, possono essere considerati, è la Commissione si impegna allevamento, Per impostare ulteriori Koerungen.

3.4. Terreno fertile per l’esclusione

3.4.1 Gli errori di ausschliessenden di allevamento sono descritti dallo standard di razza del CB.

3.4.2 La risorsa può essere fino a firmare per il riconoscimento internazionale in casi molto importanti, dove si tratta di raggiungere l‘ 8 stirpi separati va, Concedere autorizzazioni eccezionali.

3.4.3 Inoltre non sono ammessi per riprodursi.:

– I cani con malattie e / o difetti ereditari (z.B. gravi disturbi scheletrici, Difetto cardiaco, Malattie renali, Malattie del sangue, Augenanomalien, Epilepsie usw.)

– Canino, dove le procedure chirurgiche sono state eseguite da allevamento importanza igienico (sa z.B. strade Entropium, Non abgestiegener testicoli,usw.) e cani, che dovrebbero essere altamente probabile quindi, che sono portatori di una malattia ereditaria,

3.5 Procedura e possibili risultati del licensing

3.5.1 Per la razza, il certificato di nascita originale e l’originale ED- essere portato e certificati HD e pre-registrato il Zuko-P.

3.5.2 La verifica del valore di forma è effettuata da un giudice speciale del SKG approvato per CB. Solo lui decide l’esistenza della forma di esame valore dei cani di piombo. Egli è assistito dal guardiano razza, o. il suo vice e un segretario.

3.5.3 La valutazione del comportamento è effettuata da una persona, che ha una conoscenza approfondita del comportamento dei cani e di razza. Esso è determinato dalla commissione di allevamento e la propria decisione sul risultato dell’esame.

3.5.4 Viene controllato il comportamento in situazione tranquilla ambiente quotidiano.

3.5.5 Per ogni cane è creato un rapporto di indagine di razza, del giudice e dei proprietari di cani (o. il suo vice) deve essere firmato.

3.5.6 I risultati possibili sono:

– angekört

– Non angekört

– angekört per una cucciolata di controllo prole, di 50% di cuccioli

– reset

3.5.7 È un cane in un parte dell’esame di conseguenza ancora non compiuto sviluppo, malattia- indisposizione differita o accidentale o stato di manutenzione insufficiente, , La sentenza in questione al più presto dopo 3 Mesi si ripetono.

3.5.8 Per ottenere il certificato «allevamento riconosciuto» sul pedigree originale, deve costituire un valore- essere passato e la valutazione personaggio e l’ED richiesti + Sono stati sottoposti ai prodotti HD.

3.5.9 In caso di possibile dubbio un cane «reset» sono. Può poi essere ripetuto in un secondo momento, la domanda di prova parziale di nuovo ad un normale o un Spezialkörung. A „differimento“ può essere fatta solo una volta.

3.5.10 L’avviso „non approvato“ può solo dopo la scadenza del termine di ricorso, (s. Arte. 19) essere immessi sul pedigree.

3.6 Formale

3.6.1 La relazione di selezione è il proprietario, o. Presentata titolare del cane sul campo per la revisione e la firma. Egli è poi scritto sul PC, reso Typisationscode del club di e consegnato al proprietario del cane per posta. Una copia sarà archiviata dal libro genealogico, una copia alla SKG.

3.6.2 Il cane ha superato il Bonitation e presentare i certificati richiesti ai raggi x, il certificato originale di nascita di Zuko-P o ai suoi rappresentanti con il timbro „Continental Bulldog Club Svizzera, riconosciuto per l’allevamento” + Data prevista. Differimenti non sono indicati sul certificato.

3.6.3 Le tasse autorizzanti sono pagabili per ogni cane presentato, indipendentemente, se ha riconosciuto per la riproduzione, è differita o non riconosciuto per la riproduzione.

3.7 Importhunde

Prima del loro impiego in allevamento di Svizzera tutti i cani e le femmine importati sono soggetti alle disposizioni del presente Regolamento e devono superare una concessione del CBCS. Esistente ED estera- HD e certificati sono riconosciuti, se agli standard di F.C.I. rilasciato da un organismo ufficiale di valutazione.

3.8 Abkörung (successiva squalifica)

3.8.1 Cani accettati per l’allevamento, che vengono rilevati errori, successivamente significativi come difetti o malattie ereditarie o aumenti rilevabili si verificano errori zuchtausschliessende o malattie ereditarie tra i loro discendenti, può abgekört alla richiesta della commissione allevamento dal consiglio di nuovo, d.h. essere esclusi da allevamento. Il consiglio di amministrazione è autorizzato, di richiedere la proiezione del allevamento e / oi figli o le necessarie indagini mediche veterinarie. Durante il periodo di indagine, il cane non può essere utilizzato per la riproduzione.

3.8.2 Il sospetto si dimostra infondato, essere il costo di veterinaria test diagnostici, il club Checkout caricato.

3.8.3 Il proprietario del cane è ascoltare prima della decisione. La decisione deve essere chiaramente motivata e comunicata con questa lettera.

3.8.4 L’esclusione dell’allevamento sarà inserito nel certificato di nascita, riferito alla gestione del libro genealogico SKG e pubblicata all’interno del club.

4. REGOLE ABBINAMENTI

4.1 Abbinamenti

4.1.1 Coppie devono essere almeno 2 Essere mesi approvato prima della data prevista del ponte Zuko.

4.1.2 I maschi possono essere utilizzati per l’allevamento dalla razza di passaggio. Non vi è alcun limite di età superiore.

4.1.3 Le femmine sono consentite dalla razza di passaggio, ma al più presto all’età di 15 Covered mesi e fino al completamento della 9. Anno di vita essere utilizzato per la riproduzione.

4.1.4 Di una cagna più di due cucciolate possono cadere in due anni di calendario. E ‚ogni nascita come un lancio a prescindere, se cuccioli sono allevati.

4.1.5 Il permesso di allevamento della cagna si spegne dopo 5. Gettare, indipendentemente dall’età.

4.1.6 Esso è l’accoppiamento con una standing Stud stranieri, deve aver già superato l’approvazione allevamento del CBCS.

4.1.7 Durante un calore, una cagna può essere coperta solo da un singolo maschio. Se intenzionalmente o non intenzionalmente coperti da più di un maschio, in modo da ottenere solo i cuccioli da un certificato genealogico, che può essere assegnata a un riconosciuto per l’allevamento maschi padre a causa di una analisi del DNA.

4.2 Allevamento Misure igieniche

In sostanza, le condizioni imposte dagli orientamenti FCI per nuove varietà sono in questa fase per noi.

4.2.1 Abbinamenti tra genitori e figli e tra fratelli non sono consentiti. Per abbinamenti più innati (Consanguineità over 6,25%, z.B. Fratellastri, Großeltern / Facile, Cousins) è una sovvenzione di Zuko ottenere. Ciò ha in particolare chiarito, se la linea di riproduzione in questione non è caricato con patologie ereditabili o difetti. Non può essere escluso con carichi genetiche sostanziali di certezza sufficiente, non può essere rilasciato l’autorizzazione.

4.2.2 Il ZuKo è autorizzato, tranne per il HD- e DE prodotti, degli ospedali animali e veterinari, altri documenti medici veterinari, riferiscono alla CB di, essere richiesti e valutati per l’allevamento e la pianificazione di allevamento ottimizzazione e da usare. Malattie e tumori in particolare, si sono geneticamente correlati, segnalare nonché trattamenti e procedure chirurgiche come conseguenza di disturbi della crescita ossea in giovani cani.

4.2.3 Le malattie e le morti di tutti gli animali di allevamento sono a firmare il ZuKo dagli allevatori e proprietari con dettagli delle cause del cane e se possibile con un certificato veterinario non richiesto.

4.2.4 Con l’obiettivo di sviluppo positivo della razza di CB z.H possibile criteri di allevamento complementare il ZuKo. richiesta del consiglio di (z.B. Scelta del partner, Consigli Allevamento u.s.w …)

4.3 Controllo del riconoscimento allevamento dei partner di allevamento

4.3.1 I proprietari hanno per assicurarsi che l’altro dal giusto riconoscimento dell’allevamento dei due partner di allevamento prima dell’assegnazione (Certificato di nascita con timbro „Continental Bulldog Club Svizzera, riconosciuto per l’allevamento”).

4.3.2 La conformità del microchip Nr.. nel certificato di nascita deve essere verificata in entrambi i partner allevamento.

4.4 Formale

4.4.1 Spetta al proprietario della cagna, per procurarsi il certificato di copertura formano il SKG e portare alla cessione (essere ottenuti dalla gestione del libro genealogico SKG).

4.4.2 Ogni prenotazione deve essere la forma ufficiale della SKG <Coprire certificato> , Data- e correttamente registrata e inserita da privato a privato. I titolari dei due partner di allevamento sono firmati.

4.4.3 Il proprietario della cagna è anche obbligato, il Zuko-P all’interno 5 Giorni da segnalare l’assegnazione è stata effettuata con l’indicatore di occupazione del club.

5. La lettiera

5.1 Numero di cucciolate

5.1.1 Cagna riconosciuta con un allevamento può pro 2 Anni civili 2 Cucciolate vengono allevati.

5.1.2 Ognuno è considerato cucciolata (dopo 56. Gestazione) è nato, indipendentemente, se i cuccioli sono allevati o non. Ogni cucciolata caduto è segnalato per il portiere libro genealogico, getta anche da accoppiamento accidentale (Cucciolate di razza mista) e nato morto.

5.1.3 In una cucciolata, tutti i cuccioli sani sono di elaborare.

5.1.4 Cuccioli che non possono essere generati per motivi di salute, deve essere eutanasia da un veterinario.

5.1.5 La rimozione di unghioni è correttamente effettuata nei primi cinque giorni della vita.

5.1.6 In caso di disagio, z.B. dopo morti o piccoli cucciolate fino a due cuccioli può da parte della Commissione Breeding una volta al femminile, una lettiera supplementare è autorizzato, d.h. eccezionalmente 3 Cucciolate in 2 Anni civili. Poi la cagna è una pausa di almeno 18 Per concedere mesi dalla Data di nascita (Periodo tra cucciolata- e la prossima data ponte). Le domande devono essere più tardi 2 Mesi presentate prima della data prevista ponte.

5.2 Compiti dell’allevatore

5.2.1 I pesi dei singoli cuccioli sono almeno durante le prime tre settimane di pesatura giornaliera per catturare e mettere per iscritto. Dalla quarta settimana può essere convertito settimanale pesare. I record sono la lettiera- presentare ed ispettore canile.

5.2.2 I cuccioli vengono dall’età di almeno 10 Giorni regolarmente a intervalli di 10 – 14 Per deworm giorni con un veterinario raccomandato dai mezzi e nel 8. Per vaccinare settimana di vita contro le principali malattie infettive.

5.2.3 Alloggio, Navi outlet e dei mangimi devono essere mantenuti puliti. Acqua dolce deve tutti i cani in ogni momento disponibili.

5.2.4 L’allevatore ha tutti i cani, ma soprattutto il cane madre ei suoi cuccioli, qualsiasi momento per una corretta alimentazione, mantenere, per fornire loro abbastanza opportunità di esercitazione e di trattare adeguatamente con loro.

5.2.5 I cuccioli sono essere segnato prima di erogare con Microchip. L’impianto del transponder deve essere effettuata da un veterinario.

5.2.6 I cuccioli sono ammessi dopo l’età 10. Settimana della vita e solo vaccinati, scheggiato, sono regolarmente sverminati e dato in uno stato di salute.

5.2.7 L’allevatore è tenuto, Per posizionare i cuccioli con il contratto di vendita di SKG o di un accordo di acquisto con contenuto equivalente. Lui deve stare gli acquirenti, anche dopo la consegna dei cuccioli in veste consultiva.

5.2.8 L’allevatore deve firmare il certificato di nascita e attaccare l’adesivo con il numero di microchip. È il compratore insieme al certificato di vaccinazione, presentare un piano alimentare dettagliato e le informazioni delle CBCS liberi.

5.2.9 I coltivatori ottenuto per essere, che il nuovo titolare del trattamento directory padre è segnalato e registrato da quest’ultima sul certificato di nascita.

5.3 Condizioni per l’allevamento

5.3.1 L’allevatore deve essere scaglionato nel percorso e abbia le competenze, alla corretta alimentazione, Cura e cure adeguate anche di una grande cucciolata (circa 8 Cuccioli) per garantire tutto il periodo di allevamento fino alla consegna.

5.3.2 Il canile ha i requisiti minimi in termini di spazio e arredi, per la „Label SKG d’Oro” essere richiesta, corrispondere

5.3.3 La cura e la nutrizione, la cagna madre e tutti i cuccioli sufficiente deve essere garantite a tutti i tempi.

5.4 Grandi cucciolate allevamento (circa 8 Cuccioli)

L’allevamento da un’adeguata cibo cucciolo alimentazione complementare o il Ammenaufzucht deve essere eseguita quando nati e allevati più di otto cuccioli in una cucciolata.

5.4.1 Se più di otto cuccioli devono essere generati in una cucciolata, è il guardiano razza di informare entro due giorni.

5.4.2 È fatto uso della possibilità di alimentazione, sono i cuccioli dalla 3. Giornata della vita (Kolostralmilch) se necessario, round-the-clock, per fornire un veterinario latte cucciolo raccomandato in aggiunta al latte materno.

5.4.3 Dopo l’allevamento di più di 8 Cuccioli devono essere la cagna in ogni caso, una pausa allevamento di almeno 12 Mesi essere data. Decisivo è il periodo tra la data di nascita e la data del prossimo ponte. Gravidanza e allevamento sono per il cane madre un onere considerevole, particolarmente, se è un grande cucciolata. Per questo motivo, una pausa più lunga di allevamento devono essere rigorosamente rispettate.

Un allevatore di Ammenaufzucht vuole utilizzare, Si applicano le disposizioni seguenti:

5.4.4 L’allevatore ha interessato per l’approvvigionamento di infermiera appropriato per essere. Questo può anche appartenere ad una razza o un ibrido, deve in dimensioni, ma sono circa un CB e essere sempre umanamente e in buone condizioni.

5.4.5 La differenza di età tra il mantenimento e qualsiasi proprie cuccioli dovrebbe essere più basso possibile e non deve superare più di una settimana.

5.4.6 L’infermiera deve totale non più di 8 Alzare i cuccioli. Cuccioli della stessa razza possono consistere in più di 2 venire diverse cucciolate.

5.4.7 I cuccioli sono AMME non antecedente nel secondo giorno dopo la nascita (Kolostralmilch), ma al più tardi entro cinque giorni di fornitura. Per eliminare la confusione, sono identificare se necessario.

5.4.8 Il cucciolo può essere trasportato indietro solo dopo il passaggio sul cibo solido e non prima della fine della quarta settimana di vita della cucciolata associazione.

5.4.9 Si consiglia di, stipulare un contratto scritto prima del trasferimento dei cuccioli di infermiere tra l’allevatore della cucciolata e il proprietario dell’infermiere, che diritti e doveri di entrambe le parti governa, soprattutto gli interessi finanziari, così come la responsabilità e la responsabilità per le cure mediche veterinarie o la morte di cucciolo.

5.4.10 Tutte le cucciolate di cuccioli più di otto esegue un ulteriore controllo nelle prime quattro settimane di vita. Ecco la nutrizionale- e lo stato di cura del cane madre e cuccioli e il tempo a disposizione, Spazio- e mezzi rapporti per l’intero periodo di allevamento valutati e registrati nel rapporto di ispezione. In particolare, l’uso corretto e l’attuazione delle Zufütterns, l’idoneità del cibo (Welpenmilch) e l’aumento del peso dei cuccioli, e il controllo del peso giornaliero (Records) esaminare stesso e per confermare.

5.4.11 I controlli sono effettuati solitamente loggato, in caso di dubbio e di ispezioni a sorpresa può avvenire. Il proprietario del canile o. il titolare dell’infermiera ha l’accesso di controllore per la lettiera e tutti i cani in canile o. di infermiere e di concedere loro luogo di allevamento.

6. REQUISITI MINIMI PER SITI DI ALLEVAMENTO

Va notato, che la sorveglianza intensiva da parte di persone ed esercizio fisico all’aperto regolare per il loro sviluppo fisico e mentale è essenziale per allevare cani e cuccioli.

Massa minima per Continental Bulldogs sono di 10m2 di proprietà, per lo scarico di 40m2

Ogni canile deve avere un alloggio e un esercizio fisico all’aria aperta in vista- e hanno portata d’orecchio da casa dell’allevatore.

6.1 Come alloggio sarà piazzola campeggio e sonno- designato e soggiorno dei cani in caso di maltempo. Tipologia e lettiera stoccaggio deve essere asciutto, al riparo da correnti d’aria e sufficientemente isolato dal suolo, essere facilmente accessibile e facile da pulire. È necessario ricevere un adeguato luce naturale e aria fresca. Per l’inverno lancia e, se necessario, un tipo di riscaldamento deve essere disponibile. L’alloggio deve essere dimensionato, che fornisce adeguate cani adulti e cuccioli grande spazio di manovra.

6.2 Il cuscinetto di tiro o una scatola whelping possibile deve avere una superficie adatta e consentire la cagna, per muoversi in posizione verticale e gratuito. È ivi necessario può mentire tesa, e anche grandi cucciolate dovrebbero trovare abbastanza zona piscina. Il cane madre deve avere la capacità, per essere in grado di separare se stessi all’interno della proprietà dei cuccioli (Fuga Luogo).

6.3 Un’area nelle sue proporzioni commisurati con le dimensioni e la necessità di movimento del CB e il numero di cani all’aria aperta è chiamata il beccuccio, entro il quale i cuccioli possono muoversi regolarmente e sicuro, e libera dalla quinta settimana di vita.

La presa deve essere costituito da una parte più grande di terreno naturale (Scegliere, Sabbia, Gras ecc). Egli deve o avere accesso diretto ad un alloggio o un riparo, hanno coperto ancoraggio, il cui piano è isolato contro il freddo e umido. La recinzione deve essere stabile, al pregiudizio- essere a prova di fuga e applicata. Filo spinato e Hühnerhofgeflecht sono vietate a causa di un infortunio. L’uscita dovrebbe essere concepita come varia possibile, l’offerta cucciolo giocare strutture e hanno entrambi illuminata dal sole, così come luoghi ombreggiati.

6.4 La popolazione del cane deve corrispondere per lo spazio disponibile e le strutture in ogni caso. Il sovraffollamento non può essere tollerata.

7. LANCIO- E ISPEZIONI canile

7.1 Base

7.1.1. L’organizzazione dei siti di allevamento- e controllo del disordine è, rispettivamente, la responsabilità del custode razza. Zuko Presidente.

7.1.2. Per la protezione di un nome di allevamento della SKG e al più tardi prima del primo soffitto, o dopo un movimento, il canile deve essere testato dal club di razza per la loro idoneità. Una copia del rapporto di ispezione deve essere allegata è il primo cucciolate.

7.1.3. Ogni cucciolata è solitamente una volta controllato.

7.1.4. L’allevatore è tenuto, per guidare curata dal libro SKG Kennel o un titolo analogo libro e di sottoporre al controllo.

7.2. Controlli

7.2.1 I siti di riproduzione- e rifiuti controlla storici membri tecnicamente competenti di Zuko e addestrato altre persone. L’allevatore deve consentire l’ispettore libero accesso alla lettiera e altre strutture di allevamento.

7.2.2 L’allevamento Manager dovrebbe coinvolgere i Club membri con coltivazione di esperienza per effettuare i controlli. Questi ultimi sono completamente istruiscono, per legarli al silenzio e alla loro nomina da parte del Consiglio di pubblicare.

7.2.3 Gettando i controlli vengono effettuati in ogni sito di allevamento dalla 6. Settimana di vita. In questo caso, sia lo stato e l’allevamento di cuccioli nonché l’intrattenimento- condizioni e la manutenzione del cane madre e gli altri cani di questo canile controllate.

7.2.4 A ogni controllo, un modulo è compilato dal controllore (Rapporto di ispezione), che è co-firmata dal costitutore. L’allevatore e il libro genealogico dei CBCS ottenere una copia di esso.

In cucciolate di più 8 I cuccioli devono essere allegati alla relazione di controllo del messaggio di unione alla Stud Book di gestione.

7.2.5 I controlli sono effettuati solitamente loggato, ma può essere aggiunta fatta senza preavviso, in casi giustificati. L’allevatore è tenuto, in qualsiasi momento ragionevole per fornire l’accesso competente ispettore alle aziende agricole e di tutti gli animali detenuti in canile e fargli controllare i registri di allevamento.

7.2.6 Reclami per quanto riguarda posturale- e condizioni di allevamento sono l’allevatore immediatamente notificato dall’ispettore e registrato nel rapporto di ispezione. Se necessario, un termine per porre rimedio ai difetti viene riconosciuto e ha effettuato un follow-up. Se le istruzioni del commissario competente non vengono seguite, o se le condizioni di proprietà del cane e di allevamento devono essere ripetuti criticate, La procedura è in conformità con Art.15 ZER SKG.

7.2.7 Se necessario un controllo di carica neutra può essere richiesta dalle domande di allevamento AA e SHSB da consulente Kennel della SKG accompagnata da un ufficiale del Club.

7.2.8 Grandi razze (oltre 8 Cucciolate all’anno nello stesso canile con il nome della razza protetta) deve essere oggetto di specifico monitoraggio per garantire una qualità ottimale di allevamento.

8. AMMINISTRATIVE

8.1 Obblighi amministrativi dell’allevatore

8.1.1 Egli ha il ZuKo-P qualsiasi assegnazione di femmine in piedi nella sua proprietà o allevamento all’interno 5 Per segnalare giorni con indicatore di occupazione del club CBCS.(Richiedi Zuko-P.)

8.1.2 Ogni cucciolata è entro e non oltre entro 5 Scrivendo a giorni con il club proprio Wurfmeldung il Zuko-P

8.1.3 ZuKo-P è il messaggio completato cucciolata della SKG all’interno 4 Consegnare settimane con i seguenti supplementi:

– Certificato di copertura originale (Form ci SKG) con copia blu

– Certificato di nascita originale del cane madre

– In Neuzüchtern e / o il trasferimento: Copia di Vorkontrollberichts

– Fotocopiatrice ci Ahnentafel des Vaters (se è all’estero)

– Elenco dei nuovi proprietari, se queste sono già fisso

– Tessera del SKG sezione, se le tasse ridotte

Libro genealogico amministrazione essere rivendicata

8.2 Obblighi amministrativi del resp leader del libro genealogico. la Commissione Allevamento

Presidente (Zuko-P)

Il Zuko-P è legato:

8.2.1 Per mantenere un file su tutti i cani elencati su Ankörungen con le qualifiche di razza

8.2.2 Ha orientato la gestione del libro genealogico del SKG attraverso forme prescritte continuamente (Meldekarte) sui cani, quali sia stata concessa una licenza di allevamento, o. ritirata, o non poteva essere angekört.

8.2.3 In arrivo cucciolata messaggi sulla loro completezza e accuratezza per controllare e verificare, quella prevista nei regolamenti riproducono cucciolata- e le ispezioni canile sono state effettuate e sono stati soddisfacenti. Ha confermato questo sul modulo di registrazione del disordine con firma e timbro.

Le cucciolate unitamente agli allegati richiesti sollecitamente, o. nel tempo a seconda della tipologia. 10.2 Inoltra ZER SKG al libro genealogico gestione di SKG.

8.2.4 ZuKo-P è anche obbligato:

– Leading libro genealogico interna del club.

– Per annunciare i nuovi maschi angekörten nelle versioni di club.

– Pubblica annualmente un elenco aggiornato cane.

– Per questo per essere preoccupati, che l’ED- essere raccolti e valutati i risultati e HD di animali riproduttori e dei loro discendenti.

– Regolarmente un elenco di cucciolate recentemente caduti (Welpenliste) questione.

– Garantire, essere che le malattie e cause di morte registrate per iscritto ogni anno e analizzati statisticamente.

9. ORGANIZZAZIONE

9.1 Il comitato allevamento

9.1.1 Composizione:

È costituita da almeno 3 membri professionalmente qualificati. Più di due membri della Commissione allevamento non può contemporaneamente un seggio nel consiglio di amministrazione della CBCS.

9.1.2 Procedure elettorali:

I membri di Zuko e il suo presidente sono del Generale- Assemblaggio per un periodo di 3 Anni selezionati. Essi sono rieleggibili.

9.1.3 Compiti:

– Allevamento di programma

– Gestione di un database allevamento

– La responsabilità per la gestione del mercato interno club del libro prigioniero

– Monitoraggio degli eventi di allevamento

– Applicazione di queste regole e del ZER SKG

– Consigli e informazioni per l’allevatore e il proprietario dello stallone

– Organizzazione e realizzazione di Koerungen

– Preparazione e attuazione delle norme di attuazione del

Koerungen

– Reclutamento e formazione del sufficienti Körrichtern

– Organizzazione, Attuazione e monitoraggio della lettiera- e siti di riproduzione-

controlli

– Trattamento delle domande e dei ricorsi

– Elaborazione delle forme interne del club (z.B. Cestini Set, Gettare- e

Rapporti di ispezione siti di allevamento)

– Sviluppo di raccomandazioni allevamento di igiene e le misure o.

Cambiamenti di regole

– Presentare proposte al Consiglio Direttivo e l’Assemblea Generale CBCS

9.2 Il Körrichter

9.2.1 Solo SKG accreditata esposizione giudici possono officiare come un giudice di razza

9.2.2 Il giudice di razza sono determinati dal Consiglio di amministrazione della CBC insieme con i membri di ZuKo.

9.2.3 I giudici di razza valutare gli animali presentati per quanto riguarda il merito e l’essenza.

9.2.4 I giudici di razza sono divisi dalla ZuKo-P per le conferme individuali e fino.

9.3 La lettiera- e gli ispettori canile

9.3.1 Come lettiera- e gli ispettori canile officiare membri di Zuko e delle persone, hanno completato la formazione adeguata. Ulteriori persone possono essere nominati su richiesta del Zuko del Consiglio di CBCS di ispettori.

9.3.2 Tutti rifiuti- e gli ispettori canile hanno un ispettore con esperienza almeno 2 Per completare diritti

9.3.3 Le aree di competenza degli ispettori sono classificate dalla ZuKo-P.

9.3.4 A cucciolata presente- e gli ispettori canile, stessa razza, deve buttare- e le ispezioni canile sono svolte da un altro ispettore.

10. Opposizione e le obiezioni

10.1.1 Contro una decisione negativa su Ankörungen, escludere l’uso della razza di un cane, il proprietario del cane in questione può, su consiglio del club entro 20 Sollevare un’obiezione giorni dal ricevimento. L’appello è iscritta essere indirizzata al Presidente della CBCS. Accompagnato da una commissione di Appello Fri. 100.- essere depositata presso la Cassa del club. Tale garanzia verrà restituita a è approvato, in sede di impugnazione,.

10.1.2. Quando i ricorsi contro le decisioni negative dei giudici di razza, i cani sono, se nessun errore zuchtausschliessender chiara, i punti controversi in un altro Ankoerung di nuovo da un altro, valutata dal Consiglio di alcuni giudici.

10.1.3 Club Consiglio d’amministrazione, fatta salva la decisione finale per quanto riguarda l’ammissione del coinvolgimento di professionisti di allevamento, con l’inclusione dei motivi di ricorso e le decisioni entrambi i giudici.

10.1.4 La tassa per una rivalutazione del porto di Rekurrent, a meno che il suo ricorso è respinto.

10.1.5 Essere coinvolti nelle decisioni sull’obiezione nella ricusazione della decisione di approvazione.

10.2. Ricorso alla Corte della SKG Federazione

In applicazione di questo regolamento di allevamento sono stati commessi errori formali, così la persona in questione è contro le decisioni finali della ricorrere CBCS al Tribunale della Federazione SKG aperto. L’appello è a 30 Giorni dal ricevimento del reclamo disponibile, scrittura e scritto, presentate in tre copie alla sede del SKG. Il ricorso deve contenere una richiesta, che deve essere comunicato con la giustificazione e la denominazione di tutte le prove sufficienti. Il ricorso ha effetto sospensivo. La decisione della Corte della Federazione SKG è definitiva. La tassa di ricorso viene richiesto dall’Associazione di Corte.

11. SANZIONI

La violazione di queste norme e / o la ZER l’SKG sono in corso. 15 ZER il SKG punito a richiesta del consiglio di CBCS o AA Allevamento Domande e SHSB da ZV SKG.

12. TASSE

12.1 Tasse pagano per i servizi della CBC, che sono determinati annualmente dall’Assemblea Generale su richiesta del Consiglio. Siete uniforme per tutti i soci e sono determinati dal costo delle spese. I membri non pagare per tutti i servizi delle tasse doppie CBCS (fatta eccezione per i ricorsi).

12.2 Il CBC verrà addebitato l’importo per:

un. per i siti di riproduzione PreFlight prima della prima prova di una cagna

b. per i siti di riproduzione annuali- o. Wurfkontrolle

c. Koerungen

c. Welpentaxe

d. per il follow-up di un canile

12.3 Le tasse vengono addebitate dal tesoriere in conto. Al settore che operano in allevamento dei funzionari CBCS (Giudice, Gettare- e gli ispettori canile) remunerazioni sono pagate. Questo dovrebbe almeno coprire le spese.

I canoni e compensi per i funzionari saranno determinate dal Consiglio.

13. ESENZIONI

In casi giustificati, eccezioni a queste regole possono essere autorizzati dal consiglio di CBCS su richiesta di Zuko. Tuttavia, questo non deve essere in contrasto con la ZER SKG.

14. CAMBIARE QUESTO ALLEVAMENTO- E KÖRREGLEMENTES

Modifiche o. Aggiunte al presente Regolamento devono essere presentate alla Assemblea Generale CBCS è approvata, e previa approvazione da parte del ZV SKG. Si verificano al più presto 20 Giorni dopo l’annuncio nelle pubblicazioni ufficiali della SKG in vigore.

Modifiche decise devono essere presentate alla ZV SKG per l’approvazione. Si verificano al più presto 20 Giorni dopo il suo annuncio nelle pubblicazioni ufficiali della SKG in vigore.

15. DISPOSIZIONI FINALI

L’attuale, le disposizioni complementari ZER SKG stavano riproducendo al generale annuale

da 29. Marzo 2009 in 8109 Approvato Kloster Fahr.

Essi sostituiscono tutte le precedenti norme e decisioni individuali. In caso di dubbio, il testo in lingua tedesca prevarrà.

Per la Continental Bulldog Club Svizzero

· Il Presidente: a. Hannes Zaugg-Graf

· Il Presidente della Commissione di allevamento : a. Imelda Angehrn

· I delegati della SKG: a. Dr. Peter Lauper

Approvato dal Consiglio di amministrazione della SKG sulla. Sessione della 27. Maggio 2009 – PUBBLICATO IN CANI 10, 2009

a. Peter Rub, Dott. ssa SKG Presidente del Central. Peter Lauper, Präsident AAZ